
Piano bar Roma, eleganza e raffinatezza suonano al Baja
L’atmosfera calda e riservata del Baja fa da cornice a raffinate serate di piano bar, affidate alla voce di Carlo Napoli. Il Tevere diventa così lo sfondo di uno degli appuntamenti pianobar a Roma più amati e apprezzati. Ogni martedì, per tutte l’estate, un’occasione per ascoltare buona musica dal vivo, gustando degli ottimi cocktail.
Il piano bar a Roma, una tradizione che ha radici antiche
“Sono un pianista di pianobar”. È quasi automatico, si pronuncia la parola pianobar e si pensa alla celebre (e omonima) canzone di Francesco de Gregori. Un pezzo in cui il cantautore romano, in realtà, non elogia la figura del musicista che fa intrattenimento nei locali, ma anzi la maltratta un po’. Si dice che, quando la scrisse, stesse pensando all’amico/nemico Antonello Venditti.
Quello che è certo, però, è che il piano bar non si merita un atteggiamento così distaccato. Si tratta, infatti, di un’arte antica e assolutamente nobile. C’erano intrattenitori musicali già in Cina e in India, tremila anni prima di Cristo. E poi nell’Egitto dei faraoni, nell’Antica Grecia e nella Roma dei Cesari.
La moderna figura del musicista da pianobar nasce negli Stati Uniti di inizio ‘900, per poi sbarcare in Italia negli anni ’20. A livello internazionale, è stata cristallizzata e celebrata nella figura di Sam, il pianista del film Casablanca.
Una tradizione dai natali nobili, quindi, che oggi resiste ancora, e si rinnova in molti luoghi pubblici. Roma è ricca di locali con piano bar, dai ristoranti ai lounge. Una forma di intrattenimento che sa unire piacere e poesia, popolarità e ricercatezza. Tutto dipende da chi suona e da cosa suona.
Le serate pianobar del Baja, suona la musica di Carlo Napoli
Tutti i martedì sera, da giugno fino a settembre, il Baja offre ai suoi amici e clienti un’imperdibile serata piano bar, affidata alla bravura di Carlo Napoli. Dopo cena, il lounge bar del celebre barcone sul Tevere si accende grazie alla musica dal vivo di un artista amato e seguito.
Il magico sfondo di Roma by night e la raffinatezza di una location unica nella capitale. Tutto contribuisce a rendere irripetibili gli appuntamenti con il piano bar più raffinato ed elegante della stagione. Un’occasione ottima anche per gustare i famosi cocktail del Baja, preparati da mixologist dall’esperienza internazionale (consulta qui il menù).
Ricevi la newsletter
Per San Valentino è d’obbligo organizzare qualcosa di speciale per la propria dolce metà. Rose rosse, champagne, buon...
Il più suggestivo Capodanno 2023 di Roma va in scena al Baja. A bordo del celebre barcone sul...
Contattaci per maggiori informazioni e richiedere un preventivo