Mercatino pasquale a Roma

Easter Fair by the River, il mercatino di Pasqua sulle rive del Tevere

In occasione della Pasqua, dopo la fortunata esperienza natalizia, il Baja torna ad ospitare un originale mercatino dedicato all’artigianato di alta qualità, organizzato da Christiane Mercieca. Appuntamento sabato 13 aprile, dalle 10 alle 18. Una giornata da trascorrere a bordo del nostro raffinato barcone liberty, curiosando tra gli espositori alla ricerca di particolari idee regalo e gustando gli sfizi del Baja, dalla colazione fino al dopocena.

Il Mercatino di Pasqua, Roma come l’Austria

I mercatini per eccellenza sono quelli di Natale, i più famosi, i più cercati. Anche Pasqua, però, ha le sue tradizionali mostre di piccolo artigianato, che colorano le strade delle città. Soprattutto nei paesi dell’Europa centrale (Austria su tutti), già da qualche settimana prima di Pasqua, e fino al lunedì di Pasquetta, nelle piazze e nelle vie si moltiplicano questi allegri mercati, dove è possibile trovare veri e propri capolavori della fantasia e della manualità. Protagoniste assoluti sono i gusci di uova dipinti, un trionfo di colori destinati ad abbellire le case durante le feste. In alcune case si creano addirittura degli alberi, sullo stile di quelli natalizi, ma addobbati con le uova.

Mercatino di Pasqua a RomaAppuntamento al Baja con Easter Fair by the River

Se avete voglia di vivere l’esperienza di un mercatino di Pasqua, ma Vienna vi sembra troppo lontana da raggiungere in una tranquilla domenica di aprile, non preoccupatevi, c’è il Baja.

Sabato 13 aprile appuntamento con “Easter Fair by the River“, un glam chic market nel cuore di Roma. Ad organizzarlo, come già avvenuto in occasione del Natale, è Christiane Marcieca, supportata da altre 20 donne, capaci, con la loro fantasia, di dare vita a splendide creazioni: prodotti fashion, gioielli e borse. Dalle 10 alle 18 potrete visitare gli stand e ammirare e acquistare i pezzi unici della collezione primavera/estate 2019.

Inoltre, ci sarà spazio anche per la solidarietà. All’evento, infatti, saranno presenti i volontari di Operation Smile Italia, per raccontare il loro impegno quotidiano accanto ai bambini affetti da patologie della bocca che rischiano di negargli il sorriso.

Scopri la raffinatezza del Ristorante del Baja