I 5 cocktail più richiesti dell'estate 2018 | Baja Roma
Cocktail-Baja-Roma

I 5 cocktail più richiesti dell'estate

Al mare o in montagna, al chiuso o all’aperto, in compagni di amici o dividendo il tavolo con la propria dolce metà. Una cosa è certa: i cocktail sono i veri protagonisti della movida dell’estate. I trend per l’estate 2023 dicono che i più amati sono quelli con il rum, accanto ad alcuni classici evergreen, come il Mojito o lo Spritz. Noi ve ne proproniamo 5 davvero imperdibili. 

Le tendenze dell’estate: i cocktail più amati del 2023

Freschi, colorati, accattivanti, a volte più dolci, altre volte più aspri. Ogni palato vuole il suo cocktail, ogni estate vuole le sue mode. Anche nel mondo dei bar tender e dell’arte della mixology esistono le tendenze. Ed è normale che sia così, perché anche quando ci si diverte e si gusta una bevanda piacevole, si è immersi nel proprio tempo, fatto di sensibilità, gusti, scelte. Non a caso, per il 2023 gli esperti del settore prevedo un incremento delle richieste di cocktail con un’anima green, che strizzano l’occhio alla sostenibilità. inoltre, la sempre crescente attenzione per la selezione delle materie prime rende molto amati tutti i mix che sperimentano e osano. L’onda di novità, però, non riesce ad oscurare l’immortalità di alcuni cocktail storici, rivitalizzati anche da un forte ritorno della passione per gli anni ’80. Ai barman del Baja, però, piacciono le cose fuori dal coro, per questo hanno selezionato 5 cocktail davvero imperdibili. Un tocco di originalità per l’estate 2018.

Scopri l’offerta del Lounge Bar del Baja

Bocca di Lupo

Un cocktail originale e accattivante, che conquista il palato grazie alla sua freschezza. Realizzato con Mezcal, Triple sec e Biancosarti, è impreziosito da lime e sciroppo d’agave. Perfetto da gustare lasciandosi accarezza dalla fresca brezza che sale dal Tevere.

Carrik

Robusto e raffinato allo stesso tempo, il Carrik è un cocktail in cui convivono diverse anime, tutte intriganti. Alla base c’è il mix tra Buffalo trace bourbon, Italicus, Vermouth rosso e riduzione di sidro. Una miscela potente, su cui si innestano limone, Bitter burlesque e Bitter peychaud’s, a completare un quadro davvero ricco e variegato.

Nodo cappuccino

Il nome di questo cocktail svela la sua anima marinara. Il nodo cappuccino, infatti, è ben conosciuto dalla gente di mare. La versione da bere, però, nasconde sorprese. Questo seducente cocktail è realizzato a partire da una miscela di Vodka, Liquore alla rosa e succo di mela acido, a cui si aggiungono sciroppo lychee e tonica all’ibisco.

Torna a Surrient’

Un esplosione di made in Italy. Un incontro insolito tra Jameson Irish Whisy, Bulleit bourbon, Limoncello e Amaretto di Saronno. A questo quartetto delle meraviglie si aggiungono succo d’arancia, sciroppo di zucchero e albume. Ma il tocco sublime sono le lamelle di mandorle e miele. Ricco e sublime.

Teky Drink

Ultimo ma non meno importante, un cocktail a base di tequila e rum jamaicano, a cui si mescolano liquore Galliano e sciroppo al pimento. A completare il tutto, le note di lime, pompelmo, purea di mango e bitter al cioccolato

Scopri tutti i cocktail del Baja

Ricevi la newsletter

    Qual è la ragione del tuo messaggio?

    RistoranteLounge BarEventiLavoroFornitori

    * Ho letto e ho accettato l’informativa sul trattamento dei dati personali