Un buon gelato artigianale a Roma? Gustalo sulle rive del Tevere

Il gelato artigianale è uno dei protagonisti indiscussi dell’Estate. Per questo, al Baja, gli abbiamo riservato un posto speciale: un carretto nuovo fiammante tutto per lui. Vieni ad assaggiarlo durante tutta l’estate. Le rive del Tevere restano sveglie per te.

Ottimo gelato artigianale a RomaIl gelato artigianale del Baja è arrivato a Roma, su due ruote

“Il carretto passava e quell’uomo gridava: gelati!”. Forse la citazione non è delle più originali, magari neanche Battisti  apprezzerebbe, ma è inevitabile, perché perfetta per celebrare il nuovo arrivato a bordo del Baja: un originale carretto dei gelati. Piccolo ma efficace, pratico, bello, caratteristico, perfettamente in tinta con i nostri colori ufficiali. Fa bella mostra di sé accanto al nostro bar, pronto a d

eliziarvi.

La cosa più importante, infatti, non è come appare fuori ma quello che custodisce al suo interno. Sotto le quattro piramidi metalliche che spuntano dal ripiano, infatti, si nasconde un gelato artigianale di altissima qualità. Pochi gusti, semplici, classici, ma che conquistano immediatamente.

Qualche amico, ospite abituale del nostro barcone sul Tevere, già lo ha provato e conferma tutto. Manchi solo tu! Vieni a provarlo, il Baja è aperto anche tutto il mese di agosto. Ogni sera, dalle 18 fino a tarda notte, puoi accomodarti all’aperto, sulle sponde del fiume, ammirare la bellezza di Roma e gustare il tuo gelato. Anche perché, oltre che buono, il gelato fa anche bene.

Scopri il Lounge Bar del Baja

Il gelato artigianale, un capolavoro che fa bene al palato e alla salute

Il gelato artigianale del nuovo carretto firmato Baja è ottimo, questo lo abbiamo già sottolineato. In più, come tutti i gelati di qualità, fa bene alla salute, per almeno 3 buone ragioni

Per prima cosa, è ricco di sostanze essenziali per il nostro corpo. A partire dalle proteine ad alto valore biologico, per continuare con i sali minerali, le vitamine con proprietà antiossidanti e gli omega 3.

In secondo luogo, è un alimento estremamente digeribile, che non appesantisce ma nello stesso tempo sazia (per questo è consigliabile anche a chi segue una dieta ipocalorica).

Infine, mette di buon umore. Il motivo è scientifico: l’alta concentrazione di zuccheri stimola una porzione di cervello che fa parte del circuito del piacere.

Vuoi organizzare la tua festa al Baja? Leggi qui!