Festeggiare 60 anni

Festa dei 60 anni, idee e consigli per un evento elegante e divertente

I 60 anni sono un’età ideale per regalarsi una bella festa di compleanno. O magari per organizzarla, a sorpresa, a qualcuno a cui si vuole bene. Il Baja, a Roma, rappresenta la location perfetta, un mix equilibrato di eleganza e divertimento, atmosfera ricercata e ambienti caldi e accoglienti. Per non parlare dell’ottimo cibo, preparato da chef professionisti. In più, un event manager dedicato saprà consigliare idee nuove per stupire gli ospiti.

Festeggiare i 60 anni: qualche suggerimento per essere “alla moda”

Organizzare un evento per un compleanno non è mai semplice. Ci sono tante cose da decidere, tanti aspetti a cui prestare attenzione. Però i 60 anni meritano questo “sforzo”, perché è giusto festeggiarli al meglio, avendo accanto tutte le persone più care.

Festa a tema, si o no?

Il primo nodo da sciogliere è: festa a tema sì o no? Bisogna stare molto attenti. Le feste a tema sono un evergreen che non passa mai di moda, però rappresentano anche un modello molto abusato. C’è il forte rischio di scadere nel banale o trasformare un compleanno divertente in una festa in maschera. Quindi? Sì o no? Visto che si tratta di festeggiare i 60 anni, meglio di no. Ma se proprio non si vuole rinunciare a questa opzione, allora è il caso di scegliere un filo conduttore che abbia a che fare con qualcosa di garbato, come un colore. Risultano molto eleganti, ad esempio, i party black & white.

Il colore dei 60 anni

Il colore è importante anche sotto un altro punto di vista, cioè l’allestimento della location. Dagli addobbi al tovagliato, infatti, tutto deve coordinarsi. Anche qui, però, i dubbi sono complicati da risolvere. Quale colore scegliere? Non ce n’è uno standard, come previsto, invece, per i 18 anni o per la laurea. Quindi ci si può sbizzarrire, ma garbo ed eleganza devono rimanere le parole d’ordine. Quindi spazio, ad esempio, ad una tonalità tenue e delicata, abbinata a degli elementi dorati o argentati. Può andar bene anche il rosso, purché non troppo acceso. O magari un affascinate verde Tiffany.

Un ricordo per gli ospiti

C’è una formula sicura per lasciare ai propri ospiti un ricordo indelebile dell’evento. Stupirli, al momento dei saluti, con un piccolo regalo. Un oggetto, anche semplice, da portare a casa, e da mettere tra le cose a cui si è più legati. Non deve essere qualcosa di costoso o di particolarmente appariscente. Anzi, la scelta migliore è un oggetto personale, che parli del festeggiato, che lo identifichi chiaramente.

Organizza il tuo evento al Baja

Allestimento buffet per eventiIl Baja, location perfetta per la tua festa di 60 anni a Roma

Non si può negare che, gran parte del successo di una festa dipende dalla location. Il posto giusto può cambiare le sorti di una serata e lasciare gli invitati a bocca aperta. Il Baja fa proprio questo effetto. D’altra parte, pochi luoghi, a Roma, sono più suggestivi e insoliti di un barcone arredato in stile liberty, ormeggiato sulle rive del Tevere, nel cuore della città eterna. Grandi vetrate che si aprono su uno skyline romantico

Buon cibo, cura per i dettagli e un event manager dedicato

Sono tre le carte vincenti che fanno del Baja la miglior location per festeggiare i 60 anni, a Roma.

In cima alla lista c’è la cucina. A bordo del celebre barcone si gustano solo pietanze selezionare, realizzate con cura da maestri chef. Le materie prime vengono scelte con attenzione e acquistate fresche ogni giorno, per offrire ai clienti gusti e sapori seducenti. In occasione degli eventi, poi, il menu può essere personalizzato.

Grande importanza viene anche data all’eleganza dell’impiattamento. D’altronde, la cura per i dettagli è un altra delle caratteristiche del Baja. Nulla viene lasciato al caso. Ogni singolo elemento di arredo, ogni frammento degli allestimenti, ogni angolo della sala viene gestito e trattato come se fosse il centro della festa. Solo così si può essere certi di un risultato di eccezionale qualità.

Assicurarsi che tutto sia impeccabile, però, può essere faticoso, soprattutto per un occhio non allenato. Ecco perché, a tutti coloro che decidono di organizzare la loro festa di 60 anni al Baja viene messo a disposizione un event manager, una figura dedicata che lo seguirà passo dopo passo nell’organizzazione. Questo significa non dover pensare a tutto direttamente e, soprattutto, poter avere accanto un professionista esperto, che conosce tendenze, gusti e criticità. Una garanzia per un evento davvero di alto livello.

Organizza il tuo evento al Baja