Party 40 anni

Festa di 40 anni a Roma, tante idee e una location perfetta

Festeggiare il compleanno dei 40 anni è ormai una moda a cui nessuno vuole sfuggire. La cifra tonda è l’occasione perfetta per organizzare un party unico, in una location ricercata e affascinante come il Baja, nel cuore di Roma. E grazie ai consigli di esperte event manager potrai rendere tutto davvero speciale, dagli inviti agli addobbi, dal menù alla musica.

40 anni sono l’età ideale per una festa che sappia tenere insieme il piacere del divertimento e il gusto dell’eleganza. Si possono deliziare i propri ospiti con un menù gustoso e farli ballare sulle note di una playlist personalizzata. Curando pochi ma decisivi dettagli, si può costruire davvero il party perfetto, per un compleanno indimenticabile. Vediamo insieme come fare.

Tante idee per il compleanno dei 40 anni, dagli inviti agli addobbi

La prima e unica regola è personalizzare. La festa dei tuoi 40 anni deve raccontare chi sei, tutta la tua vitalità, le tue idee, il tuo carisma. Ci deve essere dentro ciò che ti piace, il colore che ti rappresenta, la musica che ti racconta, i sapori che ti fanno venire l’acquolina in bocca.

Quello che conquista gli invitati e ti permette di rimanere scolpito nei loro ricordi non sono le trovate mirabolanti ma i particolari curati. Non tralasciare nulla: gli inviti, l’allestimento degli spazi, il menù, i drink, la selezione musicale, magari dei piccoli omaggi da consegnare a fine festa.

Festa a tema, ma senza esagerare

Per i tuoi 40 anni stai pensando a un party a tema? Può essere una buona idea, ma senza esagerare. Devi scegliere un tema delicato, sfumato, altrimenti rischi di trasformare tutto in una festa di carnevale, e non è il caso. Magari il filo conduttore può essere semplicemente un colore, il tuo preferito, e puoi chiedere agli invitati di indossarlo, anche solo con un accessorio. Oppure puoi optare per un’ambientazione storica: scegli un decennio che ti affascina (anni ’60, anni ’70, anni ’80), magari proprio quello in cui sei nato tu. In ogni caso, non forzare troppo la mano. Lascia che l’argomento emerga dai dettagli, ma non farlo essere protagonista. Al centro della scena devi esserci tu.

Festa 40 anni RomaCome festeggiare i 40 anni? Con un party in riva al Tevere

Se stai impazzendo nella ricerca della location per i tuoi 40 anni, puoi tirare un sospiro di sollievo e fermarti: c’è il Baja. Il barcone liberty più famoso di Roma, ormeggiato sulle rive del Tevere, è pronto a fare da cornice al tuo compleanno speciale.

Location, menù e professionalità

Sono tre gli ingredienti “magici” che fanno del Baja il più esclusivo locale per feste a Roma. Il primo è la location. Non c’è niente di simile nella capitale. Un vero barcone storico, arredato in stile liberty e rifinito in ogni angolo. Ampie vetrate che si affacciano sul Tevere e sulla città eterna: un panorama mozzafiato che di notte si fa romantico e suggestivo.

Poi c’è l’offerta enogastronomica, di alta qualità. Dalle cucine del Baja, cuochi giovani ma esperti sanno tirare fuori piatti belli e gustosi, creati a partire da materie prime sceltissime, lavorate con maestria. Il menù delle feste private è sempre personalizzabile, scegliendo da un elenco di proposte ampio e variegato. Così come ricca e interessante è la carta dei vini, da esplorare lasciandosi guidare dall’abile sommelier di bordo.

Infine (ma non perché meno importante), la professionalità dello staff, vero fiore all’occhiello del Baja. Le event manager sono a completa disposizione fin dal primo incontro, per concordare insieme ogni step e ogni dettaglio. Nulla viene improvvisato o trascurato, tutto è studiato e scelto. Affinché il risultato sia una festa di 40 anni davvero unica.